AttualitàNews

Foto. San Cataldo. Atti vandalici alla Colonia felina, Lia Saporito chiede aiuto  

La volontaria Lia Saporito che da anni si occupa della colonia felina in via Cavour a San Cataldo oggi ha ripulito di sua iniziativa la zona interessata. 

Lia si lamenta dei continui attacchi vandalici, infatti in pochi mesi sono state distrutte e poi gettate le casette, contenitori di plastica che erano stati donati da persone di buon cuore e che lei aveva trasformato in casette per protteggere sia il cibo che i gatti in casi di pioggia.

L’inciviltà e l’intolleranza umana ha privato i gatti anche di questo. 

Lo scorso anno Fabio Calì della Lida le ha regalato 3 cucce/casette che ancora non ha collocato per paura che vengano portate via o distrutte. 

Il suo sogno, come responsabile della colonia felina e come volontaria di strada è quello di creare in Via Cavour un posto sicuro per i gatti della colonia felina  dove possano vivere serenamente e al riparo dai pericoli e dalla cattiveria umana.

L’inciviltà umana non ha limiti – scrive Lia sui social – tantissimi rifiuti gettati dalle persone hanno messo in pericolo i gatti, tra lamiere e oggetti taglienti. Con amore e dedizione, Lia ha ripulito accuratamente tutta la zona invitando le persone ad aiutarla nella sua missione benefica ma soprattutto cercando di sensibilizzare le persone a tenere pulito il territorio.

Aiutiamo Lia ha realizzare il suo sogno, non  lasciamola da sola – dice Claudio Lipari – cerchiamo di starle vicino e supportarla. Chiunque voglia darle una mano può contattarla aiutandola a sostenere le spese veterinarie dei gatti malati o semplicemente per comprando i  croccantini.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto