On. Giusy Savarino:
Con l’approvazione ieri in Aula delle variazioni di Bilancio e degli emendamenti di cui sono prima firmataria, abbiamo ottenuto risultati importanti che finalmente restituiscono sicurezza ad alcune categorie di lavoratori.
Penso all’adeguamento salariale per gli operai a tempo determinato dell’ESA, all’integrazione per le 181 giornate, con uno stanziamento da 272 mila euro. Ma penso anche al trattamento pensionistico integrativo per i lavoratori dei consorzi Asi, che finalmente corregge le storture commesse dalla sinistra a discapito dei pensionati. Ed inoltre, sempre con un mio emendamento, sono stati destinati all’Esa 10 milioni di euro per investimenti di manutenzione e realizzazione della viabilità rurale, assolutamente indispensabili a tante imprese agricole che hanno persino difficoltà ad accedere nelle loro aziende.
Sono battaglie di cui vado particolarmente orgogliosa e che finalmente restituiscono dignità a più di un comparto irragionevolmente messo in un angolo da chi ci ha preceduto.