Cultura

Canicattì. Plesso Crispi dell’Istituto Gangitano, riceve premio speciale nella XXV Edizione del Premio Nazionale Alessio Di Giovanni.

Si è celebrata ad Agrigento, al Parco Letterario Pirandello, la XXV Edizione del prestigioso Premio Nazionale Alessio Di Giovanni. La scuola Francesco Crispi (Centro Storico Borgalino) Istituto comprensivo Gangitano di Canicattì, è stata insignita di un Premio Speciale per l’impegno sociale, che la connota come eccellenza del territorio. 

Tra le recenti iniziative, concretizzatesi malgrado le difficoltà del periodo, realizzate grazie alla consolidata alleanza tra scuola, famiglia e territorio, spicca la promozione del Patto di Amicizia con la Città di Trivento (CB), capitale mondiale della fiber street art e la costituzione dell’Associazione Sul Filo dell’Arte- Centro Storico Canicattì, frutto della collaborazione tra valenti donne della citta’ coordinate dall’Ins. Maria Stella Marchese Ragona, che ha ritirato il premio insieme all’Ins. Giovanna Liuzza e alla Sig.ra Dina Collura, in rappresentanza del gruppo; una bellissima realtà associativa che esprime le proprie attitudini artistiche attraverso opere e installazioni di fiber-art che, colorando il contesto urbano, veicolano contenuti di alto spessore culturale e umanitario.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto