SportNews

Automobilismo. Samuele Cassibba porta la Nova Proto sull’Etna 

Samuele Cassibba porta la Nova Proto sull’Etna

Quarto test per il pilota ragusano sulla nuova biposto V8 2000

Comiso (RG), 29 Luglio, 2022. Samuele Cassibba nel fine settimana dal 29 al 31 Luglio sarà al via della 47° Catania/Etna, la storica competizione valida per il Campionato Siciliano, su Nova Proto NP 01 Sinergy V8, dotata di gomme Pirelli.

Il giovane pilota è al quarto impegno agonistico con la nuova vettura francese, il tracciato è di 5,7 km e si sviluppa tra i luoghi più suggestivi del vulcano, da sempre teatro di appassionanti sfide agonistiche.

Lo scorso fine settimana il driver comisano ha riportato un ottimo piazzamento con il 3° posto in una competizione in Sila, importante soprattutto per il proficuo sviluppo della vettura.

Svariati i test effettuati utili al team per un miglioramento progressivo che ha consentito a Samuele di salire sul podio.

-“Il lavoro procede secondo i programmi previsti – ha sottolineato Samuele Cassibba – competere su tracciati diversi per caratteristiche e conformazioni è molto utile e ci permette di raccogliere dei dati importanti. Siamo consapevoli dei progressi, ma anche del tempo necessario per raggiungere i livelli che ci siamo prefissi. Il confronto con i referenti italiani di Norma ed anche con la casa madre, sono sempre efficaci e proficui“-.

Si entra nel vivo oggi con le operazioni preliminari di verifica e accredito, domani 30 Luglio i due turni di ricognizione a partire dalle ore 9.00. Domenica 31 il via alla stessa ora per i due turni di gara.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto