CronacaNews

San Cataldo. Bambina Rischia Di Essere Investita Di Notte, Mamma: Situazione Fuori Controllo, Strade Diventare Piste Di Auto E Moto 

Di Danila Bonsangue.
Una signora scrive: Contatto la redazione del giornale centro sicilia perché la situazione nelle ore notturne a San Cataldo è fuori controllo. La storia si ripete ogni anno quando arriva la stagione estiva, le strade si trasformano in una pista per auto e moto.
Nonostante le diverse segnalazioni ai carabinieri fatte da tantissimi cittadini, nessuno si è degnato a porre fine a questo problema, eppure basterebbe aumentare i controlli con dei posti di blocco per fare togliere il vizio a queste persone che si divertono a sfrecciare tutte le notti a velocità assolutamente al di fuori del codice della strada.
Sabato scorso si stava per consumare una tragedia, io e la mia famiglia siamo andati in una nota pizzeria presente sul corso Vittorio Emanuele, all’improvviso mia figlia decide di attraversare la strada sulle strisce pedonali, in contemporanea passano due moto ad una velocità spaventosa, per fortuna io e mio marito siamo riusciti a fermare la bambina tirandola sul marciapiede, se non avessimo avuto questa prontezza di riflessi la bambina sarebbe stata investita da questi pirati della strada.
La tragedia è stata sfiorata ma per fortuna è andata bene, adesso mi chiedo, è normale che a San Cataldo un pedone deve essere privo di attraversare le strisce pedonali di notte per paura di essere investito? Qualsiasi veicolo è tenuto a dare la precedenza ai pedoni senza se e senza ma. Come mai nessuno vigila e attenziona questi crimini? È inammissibile che i soliti veicoli corrano indisturbati tutta la notte senza che nessuno prenda provvedimenti.
Spero che questa mia esperienza possa servire per sollecitare chi di dovere per garantire sicurezza e quiete pubblica

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto